video suggerito
video suggerito

Calciomercato: gli States chiamano Muntari e Boateng, contatto con il Los Angeles FC

Giunti alla fine delle loro rispettive esperienze con gli attuali club, i due giocatori sarebbero attratti dall’idea di traslocare in America e giocare nella Major League Soccer.
A cura di Alberto Pucci
1.296 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono grandi novità per Sulley Muntari e Kevin Prince Boateng. I due giocatori ghanesi, che hanno in comune l'esperienza passata a Milanello, hanno ricevuto nelle ultime ore una chiamata importante da oltreoceano. A cercare l'attuale centrocampista del Milan e l'ex trequartista rossonero, nella stagione dell'ultimo scudetto di Massimiliano Allegri, sarebbe stato il Los Angeles Fc: società e squadra in via di costruzione, con l'obiettivo di poter partecipare alla Major League americana. Il numero 4 del Milan ha ancora un anno di contratto con il club di via Aldo Rossi ma, dopo le ultime imbarazzanti uscite, il divorzio pare sempre più vicino. Per Boateng, invece, la situazione è un po' più difficile. Il giocatore dello Schalke 04 ha davanti a sé ancora due anni di contratto, tra l'altro a cifre decisamente importanti. L'obiettivo della franchigia americana è quello di convincere il club tedesco a lasciarlo partire prima della scadenza, facendo leva sul poco feeling del giocatore con l'ambiente di Gelsenkirchen.

Il duello con i Galaxy – Nella testa della proprietà del Los Angeles Fc, c'è l'idea di costruire una squadra che possa partecipare all'attuale campionato americano e tener testa ai più affermati "cugini" del Galaxy: lunedì notte impegnati nella seconda giornata di campionato a Portland. Un progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2016 e che, secondo i piani della dirigenza californiana, permetterebbe al nuovo club di iscriversi ufficialmente al campionato successivo. Come ormai fanno tutti, anche il Los Angeles Fc starebbe guardando all'estero per cercare i giocatori giusti e allestire una squadra all'altezza. Secondo Gianluca Di Marzio, collega ed esperto di mercato di Sky, i primi contatti con Sulley Muntari e Kevin-Prince Boateng ci sarebbero già stati e ulteriori approfondimenti, tra il Los Angeles Fc e i procuratori dei due giocatori, sarebbero già in programma nelle prossime settimane.

1.296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views