video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Giuseppe Rossi verso Barcellona: i blaugrana pronti ad offrire 30 milioni

I catalani sembrano essere ad un passo dall’acquisto del giovane attaccante del Villarreal.
A cura di Redazione Sport
57 CONDIVISIONI

Rossi

Nel destino di Giuseppe Rossi ci sono i colori blaugrana. L’attaccante del Villarreal, infatti, sembra oramai prossimo a trasferirsi al Barcellona al termine di questa stagione. La straordinaria vena realizzativa della punta della Nazionale di Cesare Prandelli – autore di trenta reti stagionali tra Primera Division, Europa League e Copa del Rey – sembra aver definitivamente conquistato Pep Guardiola, tecnico della formazione catalana, il quale ritiene Rossi l’elemento adatto per completare il già fortissimo reparto offensivo della squadra. Chi dovrebbe far posto all'italoamericano potrebbe essere Bojan Krkic, in uscita verso Liverpool. Nei piani dell’allenatore del Barcellona, l’attaccante nato nel New Jersey potrebbe giocare al fianco di Leo Messi e David Villa, in modo tale da comporre uno dei tridenti più forti di tutti i tempi.

Negli ultimi giorni l’agente del calciatore del Villarreal, Andrea Pastorello, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito: “Il mercato di Rossi è tutto in evoluzione. Voci come quelle del Barcellona, però, fanno piacere”. Quindi, una netta apertura al trasferimento alla corte di Guardiola anche da parte del procuratore della punta del ‘submarinos amarillos’. Sulla stessa lunghezza d’onda va la stampa spagnola, oramai certa del buon esito della trattativa tra Barcellona e Villarreal durante la prossima estate sulla base economica di circa trenta milioni di euro.

Dopo quattro stagioni con la maglia del Villarreal, con la quale ha collezionato 75 reti e 24 assist  in 175 presenze, Giuseppe Rossi si appresta a salutare lo stadio Madrigal per approdare al ben più prestigioso Camp Nou.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views