video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Giovinco rimpianto della Juventus

Il fantasista ha iniziato benissimo la sua avventura nel Parma.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
giovinco ok 3

E' bastato pochissimo tempo a Giovinco per entrare nel cuore dei tifosi del Parma. Alla Juventus, in diverse stagioni, non aveva potuto far vedere tutte le sue qualità. In Emilia, finalmente, sta trovando le condizioni giuste per riuscirci.

Sebastian Giovinco è già il leader dei gialloblu. Ottimo l'esordio di campionato. Bene anche nella seconda partita, Catania – Parma, nonostante il risultato per la sua squadra non sia stato positivo.

Il 23enne ha fatto sfoggio del suo repertorio e ha dimostrato di avere un calcio di punizione davvero micidiale. Al Parma sembra di avere ritrovato Gianfranco Zola, che per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda molto proprio Giovinco. A Catania l'ex fantasista dell'Under 21 ha fatto un gol splendido su calcio piazzato e solo il palo gli ha negato un'altra prodezza. Al di là dei numeri, è la fiducia in sé stesso il dato più importante.

Giovinco è finalmente conscio della sua classe e anche la Juventus, che detiene metà del cartellino, farà bene a seguire da vicino la maturazione del ragazzo. Dopo la partenza di Diego al Wolfsburg, forse sarà il caso di guardare maggiore attenzione ai talenti. Specie quando si hanno in casa.

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views