Calciomercato: Gilardino seguito dal Marsiglia, lo svela il presidente
Il futuro di Alberto Gilardino potrebbe essere lontano da Firenze, l'attaccante viola ha numerosi estimatori in Serie A. Vista la pessima stagione della Fiorentina, che non ha mai nemmeno veramente lottato per centrare una qualificazione in Europa League, sembra difficile che Mihajlovic riesca a convincere l'ex attaccante del Milan a rimanere.
Oltre alla Juventus che aveva preso Gilardino a gennaio, ma poi non se ne fece più nulla, lo stesso attaccante pare avere diverse offerte dall'estero. Quella più insistente e certa è quella dell'Olympique Marsiglia, vice-campione nazionale, secondo solo al Lille Campione di Francia. Nessuna indiscrezione trapelata per sapere di quest'interesse visto che è stato lo stesso presidente della società transalpina a svelare il segreto. Jean Claude Dassier ha infatti dichiarato che Gilardino è atteso da tempo al centro sportivo della società francese, come ospite. Però non ha nascosto che se ci fossero le possibilità economiche di poter portare Gilardino in Francia, farà di tutto per regalarlo a Didier Deschamps che lo segue (e lo vorrebbe) da due stagioni.
Se Gilardino dovesse andare a Marsiglia gli si aprirebbe una porta importante per la Champions League, visto che l'OM è qualificata di diritto alla fase finale della competizione che, sicuramente, l'attaccante di Biella vorrebbe giocare. Il tutto potrebbe complicarsi, per la Fiorentina, se andasse via qualche caposaldo della squadra, come Riccardo Montolivo seguito dalla Juventus.