Calciomercato: già crisi tra Roma e Ranieri
E' già in crisi il rapporto tra Ranieri e la Roma. In particolare, nervi tesi tra l'ex allenatore della Juventus e Totti. Il capitano si lamenta di essere lasciato troppo solo là in avanti. Compagni e tifosi stanno dalla sua parte.
Certo, non si può dire che i problemi dei giallorossi siano solo in zona offensiva: magari… In campionato la squadra di Ranieri ha disputato due gare: Roma-Cesena 0-0 e Cagliari-Roma 5-1. In supercoppa italiana, la Roma ha perso dall'Inter 3-1 a San Siro. A Monaco di Baviera un'altra sconfitta: 2-0. Nel complesso, in quattro gare ufficiali, i giallorossi hanno subito ben 10 reti e ne hanno segnato la miseria di 2.
Insomma, la situazione è sconfortante in tutti i reparti. Borriello non è mai andato a segno. Adriano è ancora fuori forma e Vucinic è ko per infortunio. Ma la difesa non sta meglio, con Riise e Mexes infortunati e Burdisso squalificato per due giornate dopo il fallaccio su Conti.
Non può essere tutta colpa di Claudio Ranieri, anche se già circolano le voci dei possibili sostituti. Al di là della oggettiva difficoltà della situazione, una separazione al momento sembra poco probabile.
Gianni Monaco