video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Gerrard consigliò a Suarez di non andare all’Arsenal

Il capitano dei reds svela come la scorsa estate davanti alle proposte dei Gunners abbia convinto il suo ex compagno a non andare a Londra e aspettare un altro anno per poi lasciare la Premier. Com’è puntualmente accaduto.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarà ancora più rivalità e astio tra le due tifoserie di Arsenal e Liverpool dopo le ultime dichiarazioni di Steve Gerrard nei confronti dell'oramai ex compagno Luis Suarez approdato in Liga sponda azulgrana malgrado la mega squalifica che il centravanti urugaiano ha rimediato negli ultimi mondiali in Brasile. Il capitano dei reds ed ex capitano della nazionale inglese ha infatti in questi giorni rivelato alcuni retroscena sulla scorsa estate quando il ‘pistolero' era vicinissimo ad andarsene. Non in Spagna ma vicino, a Londra, ai Gunners. Una scelta che sarebbe stata un affronto visto che tra i londinesi e i reds non scorre buon sangue da sempre. Così, Gerrard convinse Suarez a "resistere" un'altra stagione a Liverpool per poi spiccare il volo altrove, lontano. Come puntualmente è accaduto.

Cosa accadde nell'estate 2013

Che sia vero o falso poco importa, ciò che conta è che le frasi di  Gerrard lasceranno il segno nel cuore dei tifosi dei Gunners che hanno appreso come il capitano dei reds abbia fermato il ‘pistolero' nel vestire la maglia dell'Arsenal nell'estate del 2013: "Sarei rimasto veramente triste e deluso nel vedere Suarez all'Arsenal" ricorda Gerrard. "La scorsa estate gli dissi no, non andarci. Con tutto il rispetto per loro, dissi a Luis che era troppo forte per giocare con loro. Se segnerai 30 goal, vincerai il premio di miglior giocatore della premier allora Real o Barcellona ti chiameranno e realizzerai il tuo sogno"

Il rimpianto del capitano

Oggi, però il Pistolero ha lasciato comunque Liverpool e Gerrard già lo rimpiange: ""Abbiamo perso un fuoriclasse e un amico e sono triste per questo motivo, ma felice per lui. E' dove voleva essere, dopo averci aiutato a raggiungere la Champions League lottando per la Premier".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views