Calciomercato Genoa: Zuculini lascia i rossoblù
La sua avventura in Italia è durata veramente poco. Appena sei mesi. Franco Zuculini lascia il Genoa e torna in patria, più precisamente al Racing de Avellaneda, la squadra dove gioca il fratello Bruno, impegnato al momento nel campionato sudamericano under 20 dove si è reso protagonista nel bene e nel male (vedi il video di Zuculini che sbaglia un gol incredibile). A questo punto sembra strano pensare che c'era anche stata una lunga battaglia con il Napoli per cercare di strapparlo la scorsa estate all'Hoffenheim, squadra-rivelazione tedesca, per poi vederlo solamente in panchina o in tribuna, visto che il campo l'ha visto davvero pochissimo, giocando quattro partite ma totalizzando pochissimi minuti.
Il cartellino del calciatore rimane di proprietà dell'Hoffenheim, che lo ha mandato al Racing in prestito fino al trenta giugno di quest'anno, ma con una opzione per il rinnovo di una ulteriore stagione. La squadra di Miguel Angel Russo del resto è stata quella dove Zuculini è cresciuto, facendo tutta la trafila delle giovanili e dove ha esordito nella Primera División argentina.
Torna dunque dopo esperienze europee non certo positive, visto che nel vecchio continente ha realizzato solamente un gol giocando col contagocce.