Calciomercato Genoa, ultime notizie: Yotun

Il Genoa dopo aver acquistato Tino Costa, che martedì scorso contro l’Atalanta ha già fatto il suo esordio in Serie A, e dopo aver trattato a lungo Facundo Ferreyra che gioca nello Shakhtar Donetsk, ma è di proprietà del Newcastle, starebbe per acquistare anche un giovanissimo esterno sinistro peruviano Yoshimar Yotun. Secondo i media del Perù i dirigenti rossoblu avrebbero già trovato l’accordo con lo Sporting Cristal, uno dei principali club del paese. Yotun dovrebbe firmare un contratto di tre anni e di fatto dovrebbe diventare il vice di Antonelli, un intoccabile per Gasperini che però magari la prossima estate potrebbe partire e se così fosse Yotun farebbe cinque mesi di apprendistato prima di prendersi ufficialmente la fascia sinistra dei rossoblu.
Chi è Yotun – Victor Yoshimar Yotun Flores è un terzino sinistro esile e veloce che riesce abilmente a giocare pure a centrocampo. Nato nell’aprile del 1990 Yotun giovanissimo viene preso dallo Sporting Cristal, che lo cede in prestito al José Galvez con cui disputa la sua prima stagione da professionista. Il Cristal se lo riprende e gli dà fiducia. Yotun gioca benissimo, segna tanto e guadagna la fiducia del C.T. del Perù che lo schiera da titolare nella Coppa America 2011, la migliore dei peruviani degli ultimi quarant’anni. Nel 2013 c’è il prestigioso passaggio al Vasco de Gama. Ma in Brasile non sfonda, nonostante giochi parecchio. Poi è arrivato il ritorno in patria. La Serie A adesso pare nel suo futuro.
I colpi di Preziosi – Il fiuto di Preziosi e dei dirigenti del Genoa dà ampie garanzie su Yotun. Perché in queste ultime stagioni i rossoblu sono sempre riusciti a prendere giocatori più o meno giovani dal grande talento che poi sono stati rivenduti a peso d’oro, si pensi a Milito e Palacio. Mentre nella rosa attuale ci sono giocatori come Perin e Bertolacci che nel mercato estivo potrebbe essere venduti a caro prezzo.