video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: Perin costa 20 milioni. L’agente: “Contatto col Liverpool”

Il procuratore del portiere ha stimato il prezzo del cartellino, troppo alto per qualsiasi club italiano. “Genoa al terzo posto, una favola fatta col sacrificio di tutti”, rilancia Perin. Il suo agente: “Per lui prevedo un futuro all’estero, in Inghilterra. C’è un contatto con il Liverpool”.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

E' questa la cifra stabilita per il numero uno del Grifone, terzo in classifica, e in odore di Nazionale alle spalle di Buffon e di Sirigu. Dopotutto Mattia Perin è il nuovo che avanza ed è giustamente considerato il vero erede di Gianluigi Buffon nella nuova generazione di portieri italiani. La concorrenza è molta ma lui sta confermando in rossoblù le sue doti e soprattutto una costanza di rendimento che fa la differenza. A soli 22 anni e con un contratto in scadenza nel 2017 non si può non parlare di lui che ha permesso al Genoa di Gasperini oggi di essere la terza forza di un campionato che tolto il binomio Juventus-Roma, vede proprio nella formazione ligure la prima delle alternative davanti a Napoli, Samp, Lazio, Milan, Inter. Insomma, un mezzo miracolo che è passato e sta passando anche grazie alle parate di Perin decisivo in più di una occasione. Adesso, come giusto che sia, il portiere ha attirato su di sé l'interesse dei più grandi club italiani ed europei.

Terzo posto da favola. "Stiamo vivendo un momento particolare – ha ammesso il portiere rossoblù ai microfoni della Gazzetta -, per me è una sensazione tanto bella quanto incredibile. Che mi ricordi, credo di non essere mai stato terzo neppure in serie B. Comunque non pensiamo mai alla classifica attuale e andiamo avanti partita dopo partita. Se la gara con la Roma è diventata così importante, lo dobbiamo al sacrificio di tutti".

Ciao Milan, la Premier attende Perin. In principio c'era solamente (e soprattutto) il Milan, in particolare, che più volte ha cercato di strappare una prelazione al Genoa in virtù degli ottimi rapporti fra l'ad Galliani e il presidente Preziosi. Il patron del Grifone ha sempre tenuto duro e adesso lo farà ancor più in virtù di risultati che possono far lievitare il prezzo del cartellino del proprio giocatore. L'agente del giocatore, Moreno Roggi, intervenuto a Rai Sport, sembra però avere le idee molto chiare sul futuro del proprio assistito. L'agente ha spento l'entusiasmo delle formazioni italiane perché le cifre che si vanno a toccare sono altissime: "Credo che questa stagione rimarrà al Genoa, ma il prossimo anno andrà all'estero. Attualmente il suo cartellino vale dai 15 ai 20 milioni di euro. Prevedo un futuro all'estero, proprio perchè il Genoa vuole almeno 15 milioni. A me piacerebbe che rimanesse in Italia, ma solo all'estero possono permettersi un portiere da quelle cifre. L'Inghilterra? Si è una possibilità, c'è stato un contatto con il Liverpool".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views