7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: El Shaarawy e Januzaj

Nel mercato dei rossoblu ci sono il ‘Faraone’ El Shaarawy, il belga dello United Adnan Januzaj, lo spagnolo Cuenca e i calciatori del Cagliari Ekdal e Farias.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha chiuso in modo spettacolare il campionato e ha messo in luce grandi talenti come Bertolacci, Iago Falque e Perotti. Purtroppo però la mancata licenza Uefa ha impedito ai rossoblu di coronare una grande annata. Giampiero Gasperini recentemente ha rinnovato il contratto fino al 2018, e da qualche giorno i dirigenti genoani stanno lavorando per la squadra della prossima stagione. Secondo ‘Il Secolo XIX’ l’obiettivo numero uno è rappresentato da Stephan El Shaarawy. La trattativa è assai complicata. Il ‘Faraone’ vorrebbe giocare perché così avrebbe più chance di andare all’Europeo e potrebbe anche accettare il Genoa, ma Galliani non vorrebbe cederlo, nemmeno in prestito.

Se dovesse saltare l’opzione El Shaarawy, il Genoa punterebbe tutte le sue fiches su Adnan Januzaj. L’esterno belga due anni fa quando arrivò al Manchester United sembrava destinato a una carriera straordinaria. Paragoni eccellenti si sprecarono, quest’anno il belga ha ereditato addirittura la maglia numero 11 di Ryan Giggs. Ma nonostante l’aiuto del gallese (vice-allenatore) e di Van Gaal il ventenne quest’anno non è riuscito a sbocciare in modo definitivo. I Red Devils potrebbero cederlo in prestito e il Genoa si è candidato per Januzaj.

Il Genoa inoltre prova un nuovo colpo allo Iago Falque. Il centrocampista spagnolo è stata una delle grandi rivelazioni della Serie A, ma era reduce da una serie di annate negative. Il nuovo ‘Falque’ potrebbe essere Isaac Cuenca. Da ragazzino nelle giovanili del Barcellona sembrava destinato a una grande carriera, ma non è stato così. Quest’anno ha giocato con il Deportivo la Coruna.

I rossoblu stanno seguendo molto da vicino anche due calciatori del Cagliari, che sembrano destinati a lasciare il club che dopo undici anni giocherà nuovamente in Serie B. Gasperini vorrebbe Albin Ekdal, che ha il contratto in scadenza nel 2016, e Diego Farias, che non è stato una grande realizzatore, ma che comunque in un’annata negativa è riuscito a mettersi in luce.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views