video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: ecco Facundo Ferreyra

Trovata l’intesa con lo Shakhtar Donetsk, il giocatore è atteso dalle visite mediche.
A cura di Giuseppe Cozzolino
171 CONDIVISIONI
Immagine

L'arrivo a Genova di Facundo Ferreyra sembra essere ormai ad un passo: l'argentino, classe 1991, dovrà sostenere le visite mediche di rito e poi si aggregherà alla formazione ligure. Trovato l'accordo con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per un prestito con diritto di riscatto già fissato ad otto milioni di euro, adesso serve il via libera del Newcastle, dove il giocatore si trovava in prestito. Con l'okay dei Magpies, Ferreyra diventerà il nuovo acquisto del mercato invernale del Genoa, che ha già messo le mani su Tino Costa dallo Spartak Mosca.

Facundo Ferreyra fa parte dei "fuggiaschi" dello Shakhtar Donetsk di inizio stagione, quando al termine di un'amichevole tra il club ucraino e l'Olympique Lione disputata in Francia, si rese protagonista di un'autentica fuga assieme ai brasiliani Fred, Dentinho, Douglas Costa, Ismaily ed Alex Teixeira: la guerra civile ucraina, che proprio a Donetsk vede uno dei suoi teatri peggiori, aveva spaventato gli atleti sudamericani dal rientrare nel paese dell'est Europa. Facundo Ferreyra verrà poi ceduto in prestito al Newcastle pochi giorni dopo: diverso il destino dei brasiliani, tutti "rientrati" poi alla base ad onorare il proprio contratto.

L'attaccante argentino, in patria accostato al cileno Marcelo Salas per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, sarà dunque il nuovo rinforzo per il Genoa di Gasperini, capace finora di fare punti pesanti contro le grandi e che sogna adesso un clamoroso ritorno in Europa. Sembra invece aver preso un binario morto la pista che portava a Goran Pandev: il macedone, attualmente in forza al Galatasaray, non sembra destinato a lasciare il club turno in prestito a gennaio. Genoa che dunque continua la sua campagna di "rivoluzione" in attacco: dopo l'addio (ormai vicino) di Pinilla (che andrà all'Atalanta) e l'arrivo di Tino Costa, adesso è la volta di Facundo Ferreyra. Per un sogno chiamato Europa che il Grifone vuole tornare a vivere.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views