Calciomercato Genoa, ultime news: 18 milioni per Simeone da Villarreal e Siviglia

Il giovane Simeone è già una scommessa vinta da parte del Genoa e del presidente Enrico Preziosi che ne ha voluto l'arrivo in Italia e lo ha dato in mano a Juric perché ne verificasse le potenzialità. Missione compiuta: il giovane Giovanni si è già scrollato di dosso la noema pesantissima di figlio del ‘Cholo', attuale allenatore dell'Atletico Madrid e ottimo centrocampista di Inter e Lazio. Adesso, Simeone Jr, che non ama molto l'appellativo di ‘cholito' è una delle rivelazioni più importanti di questa prima parte di campionato e non a caso a casa Genoa c'è chi ha iniziato a bussare alla porta della società con assegni pronti per essere staccati.
L'occhio lungo di Preziosi – Arrivato in estate per il nuovo progetto tecnico rossoblù, il giovane argentino il 18 agosto 2016 firma a titolo definitivo, per 3 milioni di euro. Un mese dopo esordisce in Serie A e segna il suo primo gol con la maglia del grifone, nella gara interna pareggiata 1-1 contro il Pescara. In serie A vanta già anche la sua prima doppietta nella partita, vinta 3-1, in casa contro la Juventus, ripetendosi poi contro il Palermo.
Un ‘Cholito' goleador – E' alla sua vera prima esperienza che conta: a 22 ani, dopo i primi passi nel River Plate, ha militato nel Banfield segnando 12 reti in 34 partite, prima di arrivare a Genova dove ha già segnato 8 reti in 19 presenze. Attaccante veloce e completo ha enormi margini di miglioramento e, grazie al doppio passaporto, argentino e spagnolo (essendo nato a Madrid durante la militanza del padre all'Atletico da calciatore) è diventato un giocatore interessante anche dal punto di vista del calciomercato.
Dalla Spagna al Milan – Dal campionato spagnolo sembra si siano fatte avanti un paio di squadre alla corte di Enrico Preziosi che però sembra aver decviso di guardare oltre. Siviglia e Villareal avrebbero presentato offerte da 18 milioni di euro in su senza trovare spazio per la trattativa. Ma c'è una pista al momento sommersa che porterebbe il ‘Cholito' anche in un'altra realtà, ma in Italia. Al Milan, con i rossoneri che stanno cedendo Niang, desiderano piazzare Bacca e sognano una linea green con Lapadula, Simeone e Deulefou.