video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ufficiale: ingaggiato Konko a titolo definitivo

Al Genoa è ritornato Konko, il senegalese che ha già vestito due volte la casacca del Grifone: prelevato dal Siviglia a titolo definitivo, contratto di 4 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Konko

Le strade del Genoa e di Abdoulay Konko tornano ad incrociarsi ancora una volta. Come accadde per il suo più insigne ‘predecessore' Diego Milito, al Grifone le "minestre riscaldate" piacciono e anche tanto.

Il terzino destro francese di passaporto senegalese tornerà per la terza volta a vestire la maglia rossoblù del Genoa che lo ha ingaggiato in queste ore.

Il 26enne difensore Konko era approdato al Genoa per la prima volta nel 2000 e dopo una serie di esperienze con la Juventus nella formazione Primavera, nelle file del Crotone e poi con la maglia del Siena era tornato in rossoblù all'inizio della stagione 2007, disputando un'annata estremamente positiva: per lui 37 presenze e tre reti in campionato.

Poi la cessione, ricca, a cui non si poteva rinunciare: nell'estate successiva era stato acquistato per 9 milioni di euro dalgli spagnoli del Siviglia, insignito dalla stampa iberica, dagli esperti del settore e dai tifosi come l'erede naturale di Daniel Alves, che si era trasferito al Barcellona di Pep Guardiola. Ora il giocatore ha compiuto il tragitto opposto, tornando a Genova con l'obiettivo di replicare le buone prestazioni offerte in passato.

Il giocatore senegalese ha completato le ultime pratiche in mattinata presso la sede di Villa Rostan e, accompagnato dal suo procuratore Daniele Conte, ha firmato un contratto quadriennale. Konko sosterra' oggi la prima seduta di allenamento agli ordini del tecnico Ballardini, ma non potra' essere a disposizione per la gara di domani a Verona, contro il Chievo, per motivi burocratici.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views