video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ufficiale: colpo Callegari dal Paris Saint-Germain

Il francese classe 1998 arriva dai parigini in prestito con diritto di riscatto: considerato uno dei giovani talenti europei, si ispira a Verratti, Pirlo e Xavi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di calciomercato del Genoa, che strappa al Paris Saint-Germain il prestito con diritto di riscatto di Lorenzo Callegari. Il centrocampista, classe 1998, viene considerato da più parti l'astro nascente del calcio europeo: non a caso i parigini hanno voluto mantenere un diritto di contro-riscatto per il calciatore, che concluderà dunque la stagione in maglia rossoblu.

Nato a Meudon (la stessa città di Grégoire Defrel), Lorenzo è di origini italiane: il padre Giuseppe è originario di Groppallo, nel piacentino, mentre la madre è originaria del foggiano. Nome italiano come per il fratello gemello, Antonio, che milita invece nel Clamart. Lui, Lorenzo, viene invece scoperto a soli dodici anni dal Paris Saint-Germain ed inserito nella formazione primavera: nell'estate 2015 il suo primo contratto da professionista, menre quest'anno per lui ci sono state già dodici presenze in Youth League e tre minuti in Ligue 1 contro l'Angers a novembre, che gli sono valsi l'esordio nella massima serie transalpina.

Callegari non si nasconde: si ispira a Verratti, adora Pirlo e Xavi. Insomma, le orme da percorrere sono di quelle importanti, ma finora ha dimostrato quanto meno di potersela giocare. E' lui la nuova scommessa del Genoa di Preziosi, che sta cannibalizzando il calciomercato invernale: ben nove gli acquisti del Grifone finora, a dimostrazione di voler uscire dall'impasse in cui si trova da diverse settimane, con risultati deludenti che hanno trascinato i rossoblu nella parte bassa della classifica dopo un inizio spumeggiante e risultati clamorosi, come il 3-1 inflitto alla Juventus. Callegari del resto non ha mai nascosto il suo affetto per l'Italia, pur essendo cresciuto sulle rive della Senna. Un affetto che proverà a ripagare giocando nel massimo campionato con la maglia del Genoa.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views