Calciomercato Genoa: torna El Sharaawi, lo conferma l’agente
Una squadra che sta puntando molto a ringiovanire la rosa, che ha una buona squadra Primavera e che per il prossimo campionato dovrebbe far tornare Stephen El Shaarawy, calciatore italo-egiziano che attualmente milita nel Padova in Serie B. Cresciuto nelle giovanili del team ligure, dovrebbe essere richiamato a Genova per il salto di qualità definitivo. Lo conferma Roberto La Florio, il suo agente, che dichiara in una intervista: "Preziosi ha già deciso che il futuro di Stephen è con il Genoa, visto che quest'anno al Padova lo ha aiutato moltissimo a crescere sia come uomo che come giocatore. Ha i mezzi tecnici necessari per fare bene anche in un campionato impegnativo come la Serie A".
Insomma una scelta ben precisa da parte della società: "Il Genoa sta attuando la politica dei giovani con i vari Cofie che sta facendo benissimo, per non parlare di Lazarevic a Torino e Ben Djemia a Frosinone". Tornando al El Sharaawi, già convocato anche nell'under 21, è innegabile che stia facendo molto bene. In terra veneta ha giocato sedici partite segnando anche due reti, diventando titolare inamovibile (è stato fermo qualche mese per una brutta tendinopatia rotulea).
Nel frattempo i calciatori di Ballardini dopo Bologna-Genoa 1-1 si godono un po' di riposo, approfittando della sosta di domenica prossima per gli impegni delle varie nazionali.