Calciomercato Genoa, Simeone jr: “Solo 30 milioni? Fra poco ne varrò molti di più”

Non chiamatelo ‘Cholito', rischia di essere riduttivo. Giovanni Simeone è un figlio d'arte di qualità, lo sta dimostrando al Genoa al suo debutto assoluto in Serie A, a suon di gol e di prestazioni importanti. Ma non è solo il figlio di Diego, attuale allenatore dell'Atletico Madrid, Giovanni è un giovane di gran talento, completo, con enormi margini di crescita. E di mercato. Perché i gol fin qui segnati in campionato gli hanno spalancato le porte verso nuovi lidi, più prestigiosi dell'attuale in riva al Mar Ligure. Con valutazioni sempre più alte, fino a toccare i 30 milioni di euro. Cifra che però non basterebbe a strapparlo dal Genoa di Preziosi.
Non solo figlio d'arte – 30 milioni è al momento il prezzo giusto ma nessuno ha intenzione (o i soldi) di affondare il colpo con il Genoa. Per Giovanni Simeone bisognerà attendere almeno la prossima estate, a fine campionato. Il numero uno del Grifone ha fatto i conti in modo corretto: se oggi per l'argentino ci sono club pronti a spendere queste cifre, in estate il tutto si rivaluterà ancora di più. Poco vale l'opzione rossonera – a detta del Milan – o l'interesse attuale dell'Inter che vanterebbe una sorta di investitura virtuale dopo aver avuto Simeone senior per anni nelle proprie fila.
30 milioni e oltre – A dire che qualcosa potrà cambiare nel prossimo futuro è il diretto interessato. Il presidente del Genoa Preziosi lo ha valutato 30 milioni ma Simeone jr non si scompone e prova a rilanciare senza reore: "Sono contento ma non mi devo fermare qui. Se oggi valgo 30 milioni, devo arrivare a valere di più è questo ciò che mi interessa; crescere e migliorarmi. Molti oggi mi considerano una colonna portante del Genoa? Non voglio pensarci, non voglio rilassarmi, penso a giocare bene e a segnare. Qui sto bene, sono felice non penso al futuro né alle trattative di mercato: mi concentro sul presente, che si chiama Genoa".