Calciomercato Genoa: sfuma Ze Eduardo ma arriva Rodriguez
GENOVA. Preziosi adesso sta lavorando sul serio per rinforzare la sua squadra. I movimenti principali sono in attacco, con il reparto rivoluzionato dopo l'addio di Luca Toni. Era stato preso Ze Eduardo, ma un problema burocratico ha bloccato il tutto. Questo perchè il brasiliano non ha ottenuto in tempo il passaporto da comunitario per essere tesserato già a gennaio con il Genoa e di conseguenza rimarrà in Brasile in prestito al santos, per sbarcare poi in terra ligure nella prossima estate quando non ci saranno più peripezie con le pratiche.
La dirigenza rossoblù però è corsa immediatamente ai ripari ed ha piazzato un colpo importante, ovvero Federico Rodriguez . L’attaccante uruguaiano di diciannove anni del Peñarol (ma era appena arrivato dal Bella Vista) è stato a lungo un obiettivo di altre squadre della massima serie che però non sono riuscite a chiudere in tempi sufficientemente rapidi.
Il Genoa invece ha aspettato il momento giusto e poi ha perfezionato il blitz: il talentuoso giocatore è costato circa cinque milioni di euro, si aggregherà alla squadra di Ballardini dopo aver concluso in Perù il campionato sudamericano Under 20 con la nazionale uruguaiana. In patria ha segnato dieci reti in quindici presenze al suo primo anno da protagonista.