Calciomercato Genoa: salta Formica, per gli argentini hano fatto una figuraccia
GENOVA. In Argentina non ci vanno leggeri. Il Genoa non prende Mauro Formica, trequartista del Newell's Old Boys ed in Sud America impazza la polemica. Il presidente del club rossoblu Enrico Preziosi in parte ha ammesso le responsabilità, dichiarando: "Il fatto che l'affare sia saltato è in parte è colpa nostra". Evidentemente però per gli argentini la colpa è interamente del club ligure, come spiega Jorge Ricobelli, tesoriere della squadra di Rosario: "Non sono stati seri. Prima ci hanno detto che avrebbero pagato la prima rata in contanti e poi che avrebbero mandato i soldi solo dopo l'invio del transfer. Non sappiamo se sia accaduto eprchè non avevano soldi e noi avevamo chiesto una garanza, ma sicuramente non ci si comporta così".
Anche il procuratore del calciatore non è tenero con il Genoa: "In venticinque anni che faccio questo mestiere non mi era mai capitata una cosa del genere. Mauro era felicissimo di poter andare in Italia, era una possibilità che lo entusiasmava, mentre adesso ora è distrutto. Qui in argentina si parla ancora del contenzioso fra Preziosi ed il Boca Juniors per i soldi legati al trasferimento di Palacio, quindi vi potete immaginare che idea si ha di loro".
Chiude la questione anche Dezotti (vecchia conoscenza del nostro calcio): "In realtà volevano prendere Boselli e quando hanno capito che non potevano più prendere Formica hanno trovato un appiglio per scaricarci. La faccenda è chiusa per noi".