Calciomercato Genoa, Rafinha: che colpo per il presidente Preziosi
Toni, Eduardo, Ranocchia, Chico, Zuculini, Veloso e ora Rafinha: questo Genoa sta stupendo tutti con un colpo di calciomercato dopo l'altro. Il presidente Preziosi continua dunque a far sognare i propri tifosi acquistando il terzino destro brasiliano dallo Schalke 04.
Rafinha, classe '85, e seguitissimo da tantissime squadre europee e italiane come la stessa Juventus, è stato assicurato al Genoa, con uno dei consueti blitz di mercato del Presidente che ha dichiarato di seguire il giocatore da tempo. Preziosi ha voluto accontentare espressamente il tecnico Gasperini, che aveva puntato il brasiliano nell'ottica di sfruttarlo all'occorrenza sia come esterno basso che come esterno alto.
Il giocatore proprio in queste ore sta effettuando le visite mediche di rito, mentre per l'ufficialità bisognerà pazientare forse qualche giorno. Con questo innesto la squadra rossoblù, in attesa anche di sbrigare alcune cessioni come quelle di Acquafresca, Modesto e Vanderborre, si è ancora una volta notevolmente rinforzata, candidandosi al ruolo di outsider del prossimo campionato, dopo le luci e ombre dell'altalenante scorsa stagione.
Marco Beltrami