7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, Pinilla: le ultime notizie

Le ultime notizie sul calciomercato del Genoa che ha acquistato l’attaccante cileno Mauricio Pinilla.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Mauricio Pinilla da oggi è un calciatore del Genoa. Il cileno, che sembrava pronto a tornare a giocare in patria con l’Universidad de Chile, ha firmato un contratto triennale e già in serata raggiungerà i nuovi compagni di squadra che sono in ritiro. Pinila, che in Italia ha giocato con quattro squadre diverse, lascia il Cagliari di Zeman, che voleva in avanti solo giocatori giovani e molto motivati. Il cileno nel Genoa si giocherà il posto con Alessandro Matri, che al momento è infortunato.

La carriera di Pinilla

Ha avuto una carriera particolarissima Pinilla che dopo aver lasciato l’Universidad de Chile poco più che maggiorenne nell’arco di sei anni tra il 2004 e il 2010 ha giocato in sei paesi diversi (Italia, Spagna, Portogallo, Scozia, Brasile e Cipro). L’Inter che lo ha portato in Italia lo ha dato in prestito a tantissime squadre, comprese il Chievo e il Vasco da Gama. Nel 2010 passa al Grosseto e lì diventa un vero bomber. Il cileno poi gioca un anno e mezzo con il Palermo e due stagioni e mezzo con il Cagliari. Con il Cile ha giocato i Mondiali 2014. La traversa centrata al 120’ di Brasile – Cile resterà per sempre nella sua memoria, in quel match si fece anche parare un rigore da Julio Cesar.

Il mercato del Genoa

Preziosi, come sempre, ha acquistato tantissimi calciatori in questa sessione di mercato. Alla corte di Gasperini sono arrivati il venezuelano Rincon, lo spagnolo Iago Falque, Alessandro Matri, l’ex livornese Greco, l’argentino Perotti, l’esterno Aleandro Rosi, i giovani Blaze e Jawad e da oggi anche Mauricio Pinilla. Nei prossimi giorni potrebbe diventare un Grifone anche il senegalese dell’Inter Mbaye.

La probabile formazione del Genoa di Gasperini 2014/2015 (3-5-2): Perin; Burdisso, De Maio, Antonini; Rosi, Perotti, Bertolacci, Kucka (Greco), Antonelli; Pinilla, Matri.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views