video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, Perin: “Non posso dire che rimarrò qui tutta la vita”

Il portiere rossoblu, da mesi al centro di diverse trattative, giura amore al Grifone ma rimane vago sul suo futuro: “Genova è casa mia e, per ora, non mi vedo in un altro posto!”.
A cura di Alberto Pucci
286 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha solo 22 anni ma, per come gioca e parla, potresti dargliene molti di più. Mattia Perin chiude con un bilancio positivo il suo 2014 e si appresta a lanciare la sfida al nuovo anno. Intervistato da Sky Sport, il giovane numero uno del Genoa ha parlato del suo futuro: "Sono sette anni che sono in questa società e, per me, è come essere a casa. Qui mi sento come se fossi a Latina – ha spiegato il portiere di Gasperini – Le proposte dei grandi club? Non ci penso, anche perché non ho motivo di pensare ad altro, dato che a Genova sto bene. Però, non posso confermare che rimarrò qui a vita. In questo momento non mi passa per la testa di vedermi con un’altra maglia". Dalle giovanili rossoblu, fino all'azzurro della Nazionale…un percorso che Perin ha saputo compiere diventando giorno dopo giorno sempre più forte: "In tutti questi anni sono migliorato tantissimo, Genova mi ha dato tanto – spiega Perin a Sky Sport – Ho sempre voluto giocare sotto quella gradinata ed essere riuscito a farlo mi gratifica. E pensare che mi sembrava più probabile che diventassi un portiere d'albergo piuttosto che del Genoa o della Nazionale".

L'obiettivo per il 2015 e l'idolo Buffon – Al ritorno in campo, Mattia Perin ritroverà i suoi tifosi durante la sfida contro l'Atalanta. I novanta minuti del "Ferraris", saranno fondamentali per il cammino del Grifone che, a Gasperini piacendo, potrebbe anche puntare a qualcosa di più importante che una comoda salvezza: "Stiamo andando alla grande e, per il futuro, vorrei continuare a far bene in questo campionato – ha dichiarato il 22enne – Dopo anni di salvezze disperate, nessuno si sarebbe aspettato una squadra così". Il 2015 di Perin, inevitabilmente, si colorerà anche d'azzurro. Dopo esser diventato il primo portiere nella storia del Genoa ad essere convocato per un Mondiale e dopo l'esordio contro l'Albania (proprio a Marassi), Mattia ritroverà a breve anche la sua fonte d'ispirazione: "Gigi Buffon? Lui è il mio idolo calcistico. E' straordinario che abbia la possibilità di allenarmi insieme a lui".

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views