Calciomercato Genoa: Kucka in arrivo, manca solo la firma
Il Genoa sta per siglare l'ennesimo colpo di un mercato di riparazione già pregno di movimenti significativi. Enrico Preziosi seleziona da sempre una politica di mercato piuttosto corposa, ricca di scambi, prestiti, cessioni ed acquisti, smembrando continuamente un giocattolo che risulta avere una forma differente per ogni anno che passa.
Dopo gli acquisti di Hallenius, Antonelli, Judilson e Jelenic, è in dirittura d'arrivo anche la trattativa per assicurarsi le prestazioni di Juraj Kucka, ormai ex-centrocampista dello Sparta Praga e della nazionale slovacca; secondo diverse indiscrezioni, infatti, il giocatore potrebbe presto sbarcare nel capoluogo ligure per firmare il contratto che lo legherà ai grifoni. Il giocatore effettuerà le visite mediche di rito per poi siglare la fatidica firma.
Il costo dell'operazione ammonta a circa 3 milioni di euro. È l'ennesimo colpo "straniero" per la società di Preziosi, che predilige ricercare nei mercati esteri piuttosto che ripiegare sul costoso mercato italiano: in terra nostrana, la società preferisce adottare la politica dei prestiti, mentre all'estero vengono spesso acquistati i cartellini completi di giocatori promettenti quali proprio Hallenius e Rudolf, inizialmente mostratosi come rivelazione di questo Genoa per poi perdere colpi a livello di prestazioni. Quale sarà la prossima operazione di mercato del club di Preziosi?