video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa: in arrivo Rhodolfo dall’Atletico Paranaense

Dopo aver perso Ranocchia la società rossoblù ingaggia un centrale difensivo carioca.
A cura di Jacopo Giove
16 CONDIVISIONI
rhodolfo

GENOVA. Il pacchetto arretrato era un po' scoperto dopo la partenza di un calciatore importante come Ranocchia, che ha preso la via di Milano sponda nerazzurra, dunque era abbastanza prevedibile che il Genoa corresse ai ripari per prendere un difensore. Così è stato. Il club ligure infatti si è assicurato il difensore brasiliano dell'Atletico Paranaense, Luiz  Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo. Secondo Itasportpress.it nonostante manchino ancora alcuni dettagli da definire, il "grifone" può considerare suo il forte centrale di difesa.

Un acquisto importante, per il quale i rossoblu dovrebbero spendere una cifra che si aggira attorno ai tre milioni e mezzo di euro. Anche Valmor Zimmermmann, direttore generale dell'Atletico Paranaense, ha lasciato intendere nelle ultime ore alle radio brasiliane che manca davvero poco per definire la trattativa. C'è solo un particolare ancora da risolvere: Rhodolfo non ha il passaporto da comunitario e dunque potrebbe per il momento essere girato in prestito ad un altra squadra, a meno che non vengano risolte in fretta le pratiche per permettergli di essere immediatamente tesserato.

Cresciuto calcisticamente nel club dove attualmente milita, ha totalizzato con la maglia dei rossoneri di Curitiba settantadue presenze, mettendo a segno anche due gol. Nel suo palmares una Dallas Cup ed una vittoria del campionato statale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views