Calciomercato Genoa: i rossoblù puntano su Paloschi
GENOVA. La squadra rossoblù si gode finalmente qualche giorno di vacanza, dopo una prima metà di stagione tutto sommato abbastanza travagliata che non è cominciata nel migliore dei modi ed ha portato addirittura all'esonero di Gasperini, tecnico di lunga data dei liguri, con Ballardini che ha preso il suo posto. Dopo aver saltato l'ultima partita prevista in calendario per il 2010 (Sampdoria-Genoa rinviata per neve) la società di Preziosi si può concentrare unicamente sul mercato per cercare di rafforzare la rosa. C'è un nome sul taccuino di Ballardini, ovvero Alberto Paloschi.
Il giovanissimo attaccante che al momento è in comproprietà fra Milan e Parma piace moltissimo, proprio per l'età e per il fatto che ha dimostrato di poter diventare il nuovo "Pippi Inzaghi". Tormentato dagli infortuni, Paloschi sembra finalmente sulla via del recupero e i rossoblù sembrano averlo nel mirino. Non è però di certo una trattativa molto facile, perchè sembra improbabile che in via Turati decidano di lasciare andare un giocatore sul quale puntano e che in molti sono convinti di rivedere prestissimo a Milanello, ma uno tentativo verrà effettuato.
In cinquantasette presenze con la maglia degli emiliani del resto Paloschi ha segnato sedici reti. Vanta anche sette presenze con due gol messi a segno con il Milan.