Calciomercato Genoa, Gasperini rinnova: ufficiale

Il Genoa non cambia. Almeno in panchina dove si continua il progetto tecnico con Giampiero Gasperini anche per il prossimo anno dopo una stagione al di sopra delle aspettative, con tante soddisfazioni in campo e con la qualificazione sul campo per l'Europa vanificata dalla beffa finale con l'esclusione imposta dalla UEFA. I risultati e le prestazioni del Genoa hanno però convinto il presidente Preziosi, che ha deciso di rinnovare il contratto di Gian Piero Gasperini che proprio sotto la Lanterna ha instaurato da anni un feeling vincente, prima e dopo la parentesi negativa a Milano sponda nerazzurra.
Il tecnico rossoblù ha confermato ancora una volta il positivo rapporto che ha intessuto negli anni con il club ligure e nella giornata di oggi è arrivata la firma sul rinnovo contrattuale fino al 2018. Non c'erano nell'aria cambiamenti o ribaltoni come nella vicina Sampdoria dove ha salutato Mihajlovic oramai nuovo tecnico del Milan, ma la decisione è stata presa subito per dar vita e continuità ad un lavoro che per la prossima stagione dovrà confermare gli ottimi risultati dell'attuale. L'incontro si è svolto a Cogliate, nella sede della Giochi Preziosi vicino a Milano nel riserbo massimo anche perché sia il presidente che Gasperini si conoscono oramai da tempo.
Insieme al prolungamento del contratto mister Gasperini ha ottenuto anche un ritocco verso l'alto dell'ingaggio: sarà insieme al Genoa fino al 2018, con opzione per un'altra stagione. Una firma ampiamente prevista nelle scorse settimane dopo la grande annata disputata e che nemmeno i guai con l'Uefa per la licenza per le coppe ha intaccato. Adesso si potrà dar spazio al mercato estivo dove come di consueto Preziosi cambierà nella tradizionale compravendita di giocatori, la squadra. Da discutere alcuni nodi importanti come il futuro di Borriello, il ruolo di Niang (di proprietà del Milan) e di Bertolacci che proprio il Milan vorrebbe avere. Non si muoverà malgrado le proposte insistenti, Mattia Perin portiere rivelazione che rimarrà a difendere i pali del Grifone.