video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, Bertolacci: ultime news

Milan e Roma stanno a guardare, intanto dal ritiro azzurro della Nazionale il centrocampista rossoblù sembra pronto a spiccare il grande salto, ispirandosi a Roberto Baggio.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

C'è qualcuno a cui il Grifone incomincia a stare stretto, malgrado il presidente Preziosi sembri intenzionato oggi come mai in passato a creare un progetto a lungo termine cercando di non vendere i pezzi migliori e affidando la guida tecnica a Gasperini, fresco di rinnovo. Questo ‘qualcuno' è Andrea Bertolacci centrocampista rivelazione di un Genoa che sul campo si è guadagnato l'accesso in Europa League prima che l'Uefa gliela togliesse per non rientrare nei parametri della licenza. Dal ritiro della Nazionale, che Bertolacci si è guadagnato in rossoblù, il giocatore sembra pronto a cambiare aria dando credito alle notizie di mercato che lo vorrebbero in un grande club.

In attesa di capire come Antonio Conte lo utilizzerà nella sfida contro la Croazia in programma fra due giorni, Bertolacci ripercorre la stagione con il Genoa, un anno positivo per sè e per la squadra: "In questa stagione penso di aver fatto un bel salto di qualità a livello di prestazioni in campo, per questo motivo mi sento pronto per una grande squadra. In questi ultimi due anni sono migliorato molto, so fare entrambe le fasi, mi sono impegnato molto per questo, è una cosa essenziale per un centrocampista moderno".

Adesso però il futuro non sembra più essere in Liguria, la Lanterna è diventata piccola e per Bertolacci c'è l'avventura azzurra con l'obiettivo dei prossimo Europei e il sondaggio delle proposte che sono pronte a essere messe nero su bianco in questa calda estate: "Sia con due giocatori davanti alla difesa sia come interno puro non ho nessun problema a giocare anche in Nazionale. Penso sia positivo il fatto che riesco in campo a ricoprire diversi ruoli. Ho intenzione di mettermi totalmente a disposizione del gruppo azzurro. Non voglio sapere niente al momento sul mio futuro, penserò a tutto solamente dopo la fine di questi impegni con la maglia azzurra. Ho sempre amato molto Roberto Baggio, da bambino mi ero pure fatto crescere il codino, che mia mamma conserva tutt'oggi".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views