Calciomercato Genoa: Berbatov è il sogno proibito
Sarebbe veramente un acquisto di quelli che fanno sognare i tifosi molto prima che cominci il campionato. Ballardini ed i calciatori rossoblu sono concentratissimi sul prossimo match, Bologna-Genoa, ma la dirigenza sta già pensando a come rinforzare la rosa per la prossima stagione. Sul taccuino c'è un nome di quelli altisonanti, ovvero il bulgaro del Manchester United Dimitar Berbatov. Straordinario uomo d'area, si è contraddistinto per la sua grande capacità realizzativa (ha messo a segno anche delle triplette a volte) e soprattutto per essere uno che parla poco e risponde con i fatti alle critiche che riceve.
Berbatov, che col Manchester ha un contratto in scadenza nel 2012, non ha ancora trovato un accordo con i "red devils" per il rinnovo. Il cartellino del giocatore è valutato intorno ai dodici milioni di euro. Una cifra sicuramente non da poco ma che potrebbe valere il sacrificio. Nella squadra di Alex Ferguson del resto il ruolo di centravanti in questo momento è ricoperto da Javier Hernandez, che ha messo a segno entrambe le reti nel successo per 2-1 sul Marsiglia che ha portato i mancuniani ai quarti di finale della Champions League.
Si tratta sicuramente di un affare molto difficile da realizzare, ma già in passato il Genoa ha portato in Italia giocatori scartati da altre squadre, come ad esempio capitò con Thiago Motta.