Calciomercato Genoa: arriva Marchetti, lo conferma Cellino
GENOVA. Il Genoa è vicinissimo a prendere un giocatore importante, ovvero Federico Marchetti. Il portiere che è stato titolare per due partite ai mondiali scorsi con l'Italia dopo l'infortunio di Buffon, potrebbe finalmente riuscire a lasciare il Cagliari. A confermarlo è proprio uno dei diretti interessati nella vicenda: al termine dell'Assemblea di Lega in programma quest'oggi, il presidente del Cagliari, Massimo Cellino avrebbe rilasciato una dichiarazione chiarissima sulla vicenda, affermando che Marchetti andrà alla società di Preziosi in via definitiva.
Gli isolani in cambio otterrebbero l'intero cartellino di Robert Acquafresca, centravanti che nelle ultime partite sembra essersi ritrovato andando a bersaglio con continuità. Un grande affare dunque per il Genoa, visto che Eduardo in questo campionato non ha convito (alcune papere clamorose, ma anche una tendenza a sbagliare troppo elevata per un portiere) ed un portiere comunque affidabile come Marchetti potrebbe rappresentare la giusta alternativa.
Marchetti, che ha ventisette anni, ha giocato per due anni in Sardegna totalizzando sessantotto presenze. Quest'anno però gli isolani hanno deciso di puntare invece su Agazzi per difendere i pali della porta e Marchetti è finito addirittra fuori rosa facendo poi causa alla società ed a Cellino.