Calciomercato Genoa: arriva Formica, trequartista argentino
GENOVA. In Argentina danno l'affare per concluso. Secondo i giornali ed i canali sportiti Mauro Abel Formica, trequartista del Newell's Old Boys sarebbe pronto a diventare un calciatore del Genoa. Il calciatore, che doveva trasferirsi in Turchia, al Galatasaray, secondo quanto riferisce il portale TycSports.com, ha lasciato il ritiro precampionato della "lepra" ed è partito per Rosario, dove lo aspetta il contratto da firmare con il club di Preziosi, che ha trovato l'accordo per l'acquisto a titolo definitivo per tre milioni e mezzo di euro.
Si tratterebbe di un arrivo importante per la squadra di Ballardini perchè "el gato" è uno dei migliori giovani talenti del campionato argentino ed era chiaro a tutti che il suo passaggio in europa sarebbe arrivato a breve. Cercato anche dal Rubin Kazan, Formica è cresciuto calcisticamente proprio nel Newell's, dove è diventato un beniamino dei tifosi. Dotato di un buon dribbling e di un gran tiro dalla distanza è anche un giocatore abbastanza veloce, che potrebbe adattarsi velocemente al calcio italiano, molto più rapido e fisico rispetto a quello che si gioca in Argentina.
Con la maglia rossonera della squadra di Rosario ha realizzato diciassette reti in settantacinque presenze, dimostrando di essere un calciatore pericoloso anche in zona-gol.