Calciomercato Genoa, affari e trattative: ultime news
Il mercato è in pieno fermento anche sotto la Lanterna con il Genoa che vuole riprendere da dove aveva finito, cioè da una Zona Europa conquistata sul campo e poi sfuggita semplicemente per problemi burocratici con l'Uefa. Così, tra il solito via vai di giocatori che arrivano o lasciano la società rossoblù, il presidente Enrico Preziosi prova a fare il punto della situazione per il nuovo progetto tecnico che riparte dal Gasperini in panchina.
Le partenze – Le partenze ci sono state e altre potrebbero arrivare. Alcuni giocatori hanno lasciato la Genova rossoblù: chi per andare all'estero come il talentuoso Lestienne che si è accasato al PSV dopo una stagione altalenante; chi per rientrare alla casa madre come Niang che ha contribuito nella seconda parte dell'anno a trascinare il Grifone verso l'Europa; chi per affrontare una nuova avventura tutta nuova in un top team, come Bertolacci acquistato dal Milan.
La cessione di Bertolacci – Proprio su quest'ultimo si è soffermato il patron del Genoa, sottolineando a modo suo come sia stato tutt'altro che facile aver trattato con il Milan per la cessione di Bertolacci. Il centrocampista, tra i migliori del campionato e in orbita nazionale, oggi è un giocatore milanista "Per Bertolacci ho litigato con Galliani. Si è sentito tradito perchè il giocatore prima è andato alla Roma. Ma se avrà voglia gli spiegherò tutto con calma. Se la nostra è una vera amicizia le cose si ricomporranno, altrimenti vorrà dire che non era tale".
Il nodo Perotti – Per un giocatore già partito, un altro che potrebbe farlo anche se al momento il presidente Preziosi ha voluto intervenire anche sulle voci di una cessione di Perotti che radiomercato dà sempre più vicino al Napoli. Intanto l'aregentino è partito col gruppo per il ritiro e sotto il Vesuvio al momento non ci andrà "Perotti è un giocatore del Genoa e non va da nessuna parte. Se dovesse andare sarebbe una sua scelta, non mia. Io posso incrementargli lo stipendio ma sempre secondo i nostri parametri. Ricordo che chi voleva restare, come Rincon e Perin, è rimasto anche a fronte di offerte".
Sul fronte arrivi, il patron del Grifone ha annunciato due arrivi: quello di Cissokho che arriverà nei prossimi giorni e un terzino di valore, un giocatore cercato e voluto direttamente da Preziosi ma del quale non ha voluto anticipare il nome.