video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Galliani: “Kakà può tornare al Milan”

Il brasiliano ai blancos: “Per il bene mio e del Madrid è meglio che me ne vada – ha affermato Ricky, come riporta il quotidiano ‘Mundo Deportivo’ -. Il club lo sa, cercheremo una soluzione entro lunedì”.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

Immagine

"Kakà può tornare al Milan. E' possibile… vedremo", dice l'ad Adriano Galliani che risponde ‘roger, ricevuto' al messaggio del brasiliano, ex rossonero, ceduto ai ‘blancos' nel 2009 per 67 milioni di euro. "Per il bene mio e del Madrid è meglio che me ne vada – ha affermato Ricky, come riporta il quotidiano ‘Mundo Deportivo' -. Il club lo sa, cercheremo una soluzione entro lunedì (giorno di chiusura del calciomercato, ndr)". Addio dichiarato davanti ai microfoni, una bomba sganciata nel cuore dello spogliatoio subito dopo l'amichevole giocata contro il Deportivo La Coruna. Nemmeno l'arrivo di Carlo Ancelotti è servito a restituirgli sorriso, fiducia e, soprattutto, la certezza d'avere spazio maggiore in squadra rispetto alla gerarchia stabilità da José Mourinho, che al talento carioca riservava scampoli di match. E stare a guardare nell'anno che conduce al Mondiale è quasi una bestemmia, come rischiare di star fuori dalla Seleçao. "Le cose sono difficili qui, ed è il momento di avere più continuità – ha aggiunto il calciatore -. Il club sa come la penso, ne abbiamo parlato. Fino a quando starò qui farò sempre il mio dovere, ma non sono soddisfatto. Vorrei che venisse presa una soluzione".

Assalto fallito a gennaio. Kakà ha un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione, pur di tornare a Milano sarebbe stato anche disponibile a decurtarlo. Ma al Real non piaceva la formula proposta dai rossoneri: Florentino Perez e i soci del club madrileno non ritennero opportuno prestare gratis (per 18 o 30 mesi) un giocatore pagato al Milan 67 milioni di euro nell'estate 2009, con il rischio di dovergli pagare l'ultimo anno del contratto in scadenza nel 2015 senza beneficiare del regime fiscale agevolato, di cui Kakà godrà fino al 2014.

Questione di cuore. "Nell'affare c'è una componente tecnica, ma quella sentimentale è molto, molto forte – affermò Galliani in quei momenti -. Di tutti i giocatori che il Milan ha ceduto , nessuno ha suscitato l'amore di Kakà. Per strada la gente non parla di Ibra e Thiago ma di lui, tante migliaia di tifosi del Milan ancora orfani di Kakà dal 2009".

Affare Honda. Il Milan ha aumentato il pressing nelle ultime ore per Keisuke Honda: i rossoneri restano fermi sulla proposta di 3 milioni di euro, ma ha implementato il monte dei bonus. Honda in rossonero, si tratta a oltranza.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views