Galeone: “Allegri lascerà la Juve e andrà al Chelsea”

Giovanni Galeone è convinto che al termine di questa stagione Massimiliano Allegri lascerà la Juventus e accetterà la proposta del Chelsea. Le parole del settantacinquenne allenatore sono particolarmente importanti perché Galeone è stato il mentore di Allegri, che lo ha sempre definito il suo grande maestro: “Allegri è sicuramente tra i cinque allenatori più bravi al mondo; vedremo che cosa farà Mourinho. Mentre Ancelotti e Guardiola si sono già mossi. Io penso che lui lascerà la Juve perché la proposta del Chelsea è davvero fantastica. Se fossi io Allegri, al Chelsea andrei a piedi”.
Il tecnico livornese ha un contratto con la Juventus fino al 2017 e pare abbia ricevuto una ricchissima offerta da parte del Chelsea, che lo avrebbe già scelto come successore di Hiddink. Anche Abramovich, attratto dalla Juve che raggiunse la finale di Champions League nella passata stagione, avrebbe dato l’ok all’ingaggio di Allegri, a cui sarebbe stato offerto un ricchissimo contratto quadriennale.
Nell’intervista concessa a Radio Radio, nella trasmissione Radio Radio Lo Sport, l’ex tecnico di Napoli, Pescara, Udinese e Perugia ha riempito d’elogi il suo allievo prediletto (gli altri allievi di Galeone sono Gasperini e Giampaolo) e ha soprattutto svelato che Allegri aveva chiesto nello scorso mercato estivo a Marotta l’attaccante del Bayern Goetze e l’esterno offensivo del Real Isco: “Max sta facendo cose incredibili, direi autentici miracoli. Considerato che in estate la Juventus non gli ha preso nessuno dei giocatori che lui aveva richiesto, come Goetze o Isco e qualche altro. Ma Allegri è stato così bravo da reinventare Dybala trequartista, perché nel Palermo l’argentino giocava come seconda punta mentre nella Juventus è libero di spaziare dove preferisce giostrando preferibilmente a ridosso degli attaccanti”.