Calciomercato, Gabigol saluta il Santos: lo aspetta la Juventus
La Juventus ha quasi messo le mani sull'attaccante brasiliano Gabriel Barbosa Almeida, detto Gabriel o Gabigol. Il centravanti del Santos era da tempo nel mirino della Vecchia Signora, che lo seguiva costantemente: ed ora sembra arrivato il momento di arrivare a Torino. Nell'ultimo match giocato con la maglia del Santos, infatti, Gabigol è andato a segno nel tre a zero con il quale i bianconeri hanno battuto il Ponte Preta ed i suoi festeggiamenti assomigliano ad un saluto finale ai suoi tifosi.
L'attaccante si è infatti inginocchiato baciando lo stemma del Santos disegnato sul campo: un'esultanza che è sembrata un addio alla formazione brasiliana. E poco dopo, in un'intervista, lo stesso calciatore carioca ha dichiarato: "Ho giocato come se fosse la mia ultima qui, presto si saprà qualcosa", ha detto ai microfoni della stampa brasiliana. Ed infine, quasi a voler far ulteriormente capire che la sua carriera al Santos è giunta a conclusione, ha pubblicato su Instagram una foto inequivocabile con la scritta: "Il mio cuore è bianconero e batterà sempre per te. Santos sei la mia vita, ti amerò fino alla morte".
Domani è atteso il summit decisivo tra le due squadre, il Santos e la Juventus. Il cartellino dell'attaccante è di proprietà del Santos, dei procuratori e del padre del ragazzo: un frazionamento che potrà essere risolto con una giusta offerta in grado di soddisfare tutti. Al momento, la Juventus avrebbe previsto un'offerta da diciotto milioni di euro per portare Gabigol a Torino e regalare a Massimiliano Allegri un altro centravanti di puro talento.