Calciomercato Frosinone, ufficiale: preso Diakitè
Le matricole non stanno a guardare. Con il Carpi che si aggiudica, anche se in prestito, l'attaccante Cerri via Juventus, anche il Frosinone prova il colpaccio e lo assesta in queste ore in difesa dove piazza in modo ufficiale il difensore ex Lazio Diakitè. Un arrivo importante che porta esperienza e quantità in un reparto in cui il club romano non può permettersi di farsi trovare impreparato per la prima storica stagione in massima serie.
Diakitè dalla Lazio – Non è il primo colpo dei nepopromossi: nei giorni passati era arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Daniele Verde dalla Roma, un esterno offensivo dalle grandi potenzialità che avrà l'occasione di giocarsi le proprie chance da titolare in Serie A. Adesso è arrivato anche l'annuncio dell'acquisto di Modibo Diakite, ex centrale difensivo della Lazio, classe '87, che negli ultimi sei mesi ha giocato a Cagliari. Un giocatore d'esperienza che si è accordato con un contratto di un anno, poi si vedrà.
Leali, Rosi e i loro fratelli – "Stiamo lavorando, le trattative sono aperte e vediamo di chiudere qualcosa" aveva detto nelle scorse settimane il direttore sportivo del Frosinone, Marco Giannitti, parlando della campagna acquisti della squadra ciociara, neopromossa in serie A. Giannitti ha confermato alcuni punti fermi come il portiere Leali e il ghanese del Sassuolo Raman Yussif Chibsah. Per il n.1 l'intesa con la Juventus sarebbe già stata raggiunta mentre resta estremamente possibile anche l'arrivo dell'altro ex giallorosso Rosi sempre per la difesa.
Avenatti – Per l'attacco si lavora su Duje Cop del Cagliari, corteggiato anche dagli spagnoli del Levante. Felipe Avenatti, che ha vestito la maglia della Ternana, potrebbe essere la reale alternativa. Prima punta, fisico possente ma è corteggiato da diversi club di Premier tra cui Leeds, Aston Villa, West Ham e Newcastle. Sarebbe un investimento importante perché la Ternana per ingaggiarlo dal River Plate sborsò 4 milioni di euro e per il Frosinone ce ne vorrebbero almeno altrettanti, subito.