Calciomercato Frosinone, ufficiale: per la difesa ecco Pavlovic
Mentre il calcio che conta – e che ha i soldi – continua a tenere manco in questi giorni di calda estate, c'è anche un calcio che in provincia prova a farsi spazio e a trovare qualche rinforzo giusto per poter dire la propria nella prossima stagione. Che, comunque andrà, sarà storica ed indimenticabile. Come per il Carpi e il Frosinone, due realtà che si affacciano in punta di piedi – malgrado ‘qualcuno' non le abbia gradite per nulla – in Serie A. E i laziali stanno provando anche a costruire una rosa di tutto rispetto, con giocatori d'esperienza a costo basso. O in prestito, come è accaduto per il difensore Pavlovic.
Questa sera è arrivato ancora un nuovo rinforzo per il Frosinone: si tratta di Daniel Pavlovic, difensore classe '88 che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Grasshoppers per dare qualità ed esperienza al reparto arretrato dei ciociari. Il giocatore è giunto proprio nel giorno del raduno ufficiale che apre alla nuova stagione. Per Roberto Stellone di certo una lieta novella e il compito di assemblare una nuova squadra che possa difendere con onore i colori del Forsinone.
Dopo Leali, Diakitè, Chibsah, Rosi e Verde, ecco dunque anche il difensore proveniente dall'estero: Daniel Pavlovic. Un terzino sinistro croato naturalizzato svizzero, classe ’88, che arriva in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Grasshoppers, club in cui Pavlovic militava da cinque stagioni, comprendendo anche la stagione in prestito nel 2010 dallo Sciaffusa. Pavlovic darà solidità e esperienza internazionale al club gialloazzurro, andando a occupare il posto occupato nella stagione della promozione da Roberto Crivello.
Serve però rinforzare anche l'attacco guardando con attenzione le casse. Così per Stellone ci potrebbe essere un arrivo importante low cost come Longo, ex promessa nerazzurra e di proprietà dell'Inter che potrebbe finalmente trovare un club italiano in cui esprimere tutte le proprie doti. In alternativa ci sarebbe Avenatti della Ternana ma il costo dell'operazione è già molto più alto.