Ufficiale Henry firma con i New York Red Bulls mentre dice addio alla Nazionale
E' ora di cambiamenti per il quasi 33enne Thierry Henry. Dopo aver vissuto praticamente da spettatore, essendo rimasto per gran parte dell'avventura in panchina, il disastro francese nei mondiali Sudafrica 2010, l'attaccante transalpino prepara le valigie, dice addio alla nazionale, e dalla Spagna vola a New York. Ad attenderlo a braccia aperte nella Grande Mela c'é Dietmar Beiersdorfer, presidente e propetario dei Red Bulls: "Siamo entusiasti che Thierry Henry abbia accettato di indossare i nostri colori, ci aiuteràa vincere il titolo quest'anno e negli anni a venire".
Con il Barcellona, Henry si è tolto molte soddisfazioni (ha vinto la Champions League, la Supercoppa europea e il Mondiale per club) ma non nasconde di essere felicissimo di questa sua nuova avventura: "Inizia un nuovo capitolo della mia vita qui. E' un onore giocare per i New York Red Bulls. Conosco la storia di questo club e farò del mio meglio per regalare a questa squadra il suo primo titolo". Henry debutterà con i colori dei Red Bulls il 22 luglio in un'amichevole contro il Tottenham alla Red Bull Arena.
Ma non è solo questo il cambiamento che aleggia in queste torride notti estive. Dallo stesso sito dei New York Red Bulls, Henry dice addio alla nazionale francese: " La mia avventura con la nazionale finisce qui". Con la Francia ha segnato 51 gol in 124 partite, uno score che gli vale il titolo di capocannoniere ed un'uscita di scena da vero protagonista. Adieu les Bleus
Davide Pecchia