Calciomercato: Formica, terzo trasferimento consecutivo saltato
MONACO. Una vicenda davvero incredibile e che sta diventando una telenovela. Mauro Formica, centrocampista offensivo del Newell's Old Boys ha avuto la possibilità di trasferirsi in tre squadre europee ma in tutte le circostanze la trattativa è saltata davvero all'ultimo minuto. Tutto avviene a metà gennaio, quando salta il trasferimento di Formica al Genoa, dopo che già col Galatasaray tutto si era concluso male per una incomprensione. Dopo le accuse degli argentini che affermano che i rossoblu hanno fatto una figuraccia il club di Rosario prova a trattare col Monaco.
Il calciatore, che sembrava davvero ad un passo dal club francese, si era recato direttamente in Francia con il suo procuratore Fabian Besualdo, il presidente del club Guillermo Lorente e il segretario della società Pablo Morosano per chiudere l'accordo triennale con il Monaco. A sorpresa però, le due società non hanno trovato l'accordo economico (il Newell's chiedeva più di tre milioni e mezzo di euro) e sono sorti anche alcuni problemi con il passaporto comunitario del ragazzo.
Cosa accadrà adesso? Formica è deciso a giocare in Europa e la società vuole accontentarlo, quindi ecco spuntare il Blackburn Rovers. Gli inglesi avevano mostrato il loro interesse e la cosa potrebbe concretizzarsi, sempre ovviamente che non salti anche questa.