34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Forlan afferma: chiuderò la carriera all’Atletico Madrid

Diego Forlan, attaccante dell’Atletico Madrid e dell’Uruguay, chiude la porta a qualsiasi acquirente interessato al suo acquisto: “Voglio chiudere la mia carriera qui”.
A cura di Giuseppe Senese
34 CONDIVISIONI
Calciomercato, Forlan afferma: chiuderò la carriera all'Atletico Madrid

È stato il vero protagonista del mondiale appena conclusosi in Sudafrica, oltre ad aver trascinato i suoi alla vittoria dell'Europa League grazie ai suoi gol. Diego Forlan è stato l'uomo del giorno in questi ultimi mesi, e la sua candidatura al Pallone d'Oro 2010 è stato il premio finale di una stagione vissuta sugli scudi e da vero e proprio protagonista.

Ed è per questo che intorno al suo nome sono state speculate diverse voci di mercato, facendo nomi altisonanti soprattutto di squadre italiane; ma a detta del giocatore, il suo futuro rimarrà sempre e solo a Madrid, sponda Atletico ovviamente: «Non sono sul mercato, anzi mi piacerebbe finire la carriera con l'Atletico Madrid. Non ho mai detto di voler andare via, quindi non ho avuto necessita' di smentire l'interessamento di altri club». La sua promessa con i colchoneros sembra infrangibile: da quando è approdato a Madrid, passando per Villareal, la sua media gol è stata spaventosa sin dagli inizi, trovando subito la sintonia giusta con i compagni.

Le sue prestazioni, però, probabilmente non gli regaleranno il pallone d'oro: «Certo, mi piacerebbe vincerlo, ma in lizza ci sono 23 grandi giocatori…» e tra questi 23 c'è proprio lui.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views