video suggerito
video suggerito

Calciomercato, follia United per Martial: l’under 20 più caro di sempre

Acquisto record per i “Red Devils” che, per portare in Inghilterra il diciannovenne francese, hanno sborsato una cifra di 80 milioni di euro (50 più bonus). Rooney, stupito, ammette: “Non lo conosco ma chi è questo Martial?”. Schneiderlin replica: “E’ un calciatore di talento, assomiglia a Henry”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mancava solo la firma, ma era solo una formalità che la Federazione ha sbrigato concedendo al ragazzo uno strappo alla regola: lasciare per qualche ora il ritiro della nazionale francese per volare in Inghiterra e mettere nero su bianco. Anthony Martial, uno dei giocatori più promettenti (e cari) del calcio europeo, è un nuovo attaccante del Manchester United di Louis van Gaal. La trattativa è andata in porto nelle ultime ore di mercato, ma non ha colto di sorpresa il talentuoso francese che si è subito imbarcato con direzione Manchester, per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. L'operazione che ha portato il diciannovenne alla corte del tecnico olandese dei "Red Devils" è di quelle che farà certamente discutere. Lo United, infatti, ha versato ben 80 milioni di euro (pari a 50 milioni più bonus, dicono i francesi) nelle casse del Monaco, per portare in Inghilterra il nazionale under 21 transalpino. Un'operazione di mercato che ha lasciato a bocca aperta molti addetti ai lavori e molti tifosi, per l'incredibile somma pagata dalla società britannica: una cifra "record", mai sborsata per un calciatore così giovane.

La promozione di Deschamps – La cifra "monstre", tuttavia, deve essere ancora confermata. Nelle scorse ore, infatti, RMC Sport ha fatto sapere che il costo della cessione del giocatore sarebbe addirittura più alto (60 milioni di euro+bonus), poiché comprenderebbe una percentuale a favore del Lione (società nella quale è cresciuto), come premio di valorizzazione. Che il ragazzo avesse la stoffa del campione, e fosse destinato ad essere al centro di clamorose trattative, era già evidente da diverso tempo. Nella scorsa Ligue 1, Anthony Martial è stato il giocatore Under 20 più prolifico d'Europa con nove gol realizzati nel campionato francese. Un'esplosione che ha incuriosito anche Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale transalpina, che ha subito convocato tra i "grandi" il giovane fenomeno originario della Guadalupa. Proprio il ct francese, venuto a conoscenza dell'esito positivo della trattativa con lo United, ha voluto concedere al ragazzo 24 ore di tempo per recarsi a Manchester e dare il via alla sua nuova esperienza in Premier League.

"Chi è questo Martial?". E' la domanda che s'è fatto Wayne Rooney, che nemmeno sapeva chi fosse questo ragazzo costato tanto allo United. Gliel'ha spiegato Morgan Schneiderlin, compagno di squadra nei red devils e ‘stellina' della nazionale francese: "Rooney è venuto da me per chiedermi chi fosse Martial – ha rivelato il giocatore – quando ha sentito che i tabloid parlavano della cessione di di Anthony allo United. Gli ho detto che è un giocatore dal grande potenziale tecnico e che assomiglia a Henry".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views