8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, follia Everton: 45 milioni per Koulibaly

Le ultime notizie di calciomercato, rimbalzate dall’Inghilterra, raccontano dell’offensiva dei “Toffees” per il forte difensore napoletano. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra De Laurentiis e la dirigenza inglese.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone Koulibaly, che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi del Napoli, pare vicino ad una conclusione. Il difensore senegalese, protagonista di un campionato strepitoso con la squadra di Maurizio Sarri e di una guerra fredda con De Laurentiis per il suo contratto, è ad un passo dal lasciare l'Italia e trasferirsi in Inghilterra. Dopo le avanches del Bayern Monaco e del Chelsea di Antonio Conte, ora è l'Everton ad aver mosso i suoi passi per strappare il giocatore alla formazione partenopea. Il club di Liverpool, infatti, avrebbe messo sul piatto ben 45 milioni di euro per Koulibaly: 5 mln in più di quello che ha proposto il club campione di Germania e ben 9 in più dell'offerta fatta recapitare dal Chelsea. Una proposta pazzesca, che ha fatto vacillare il patron De Laurentiis: pronto per un imminente incontro con l'Everton al fine di chiudere l'eventuale trattativa.

Il sacrificio di Kalidou

Con l'Everton pronto a tutto per Koulibaly (che sostituirebbe il partente Stones), il Napoli sta dunque pensando alla clamorosa cessione e al sacrificio del proprio difensore. La montagna di denaro che entrerebbe nelle casse napoletane, potrebbe venir reinvestita per rinforzare tutta la squadra, in vista della prossima Champions League, con gli arrivi dei vari Witsel, Herrera e Pereyra. Alle dichiarazioni bellicose di De Laurentiis, infuriato per la volontà di Koulibaly di lasciare Napoli, non seguirà dunque nessuna causa contro l'entourage del senegalese. Grazie all'arrivo del ricco imprenditore iraniano Farad Moshiri, che negli scorsi mesi ha acquistato il 49% del club di Liverpool, il nuovo tecnico Koeman potrebbe avere a disposizione un ricco tesoretto (si parla di 100 milioni di sterline) per rinforzare l'Everton. Il primo colpo in entrata, a questo punto, potrebbe essere proprio Kalidou Koulibaly.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views