Calciomercato Fiorentina: Vargas interessa allo Zenit di Spalletti
Per un giocatore in arrivo, un altro invece potrebbe partire presto in casa viola. A Firenze da alcuni giorni si attende l'arrivo di Valon Behrami dal West Ham, ma dalla Russia si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile interesse dello Zenit per Juan Manuel Vargas. L'esterno peruviano è da tempo un pallino di Luciano Spalletti e l'ex tecnico della Roma vorrebbe portarlo a San Pietroburgo. Il club russo, dopo aver vinto il campionato, vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione europea e Vargas sarebbe il primo di una serie di acquisti importanti.
Stando a quanto riportato oggi dal CorrieredelloSport, la trattativa è stata intavolata dal club viola su una base vicina ai 13 milioni di euro. La Fiorentina vorrebbe ricavare dall'eventuale cessione una cifra che si avvicini il più possibile al prezzo pagato nell'estate del 2008 per portarlo a Firenze dal Catania. A quanto pare, dopo questa richiesta lo Zenit non si sarebbe tirato indietro ed anzi i rapporti tra le due società si sarebbero intensificati negli ultimi tempi.
Il 27enne esterno sinistro, dopo un avvio di campionato in cui non ha brillato, sta recuperando da una fibrosi all'adduttore che lo ha costretto a stare fermo nelle ultime settimane. Si pensa che possa recuperare la condizione migliore entro i prossimi 15 giorni, proprio per la chiusura definitiva del calciomercato. Per ora non rimane che attendere le prossime novità su tutta la questione.