Calciomercato Fiorentina: Vargas è praticamente dello Zenit
FIRENZE. Alla Fiorentina ha dato molto ma a quanto pare l'avventura di Juan Manuel Vargas in maglia viola sta per terminare. L'agente dell'esterno peruviano, Delgado, ha infatti ricevuto dallo Zenit San Pietrobrgo il mandato per trattare il trasferimento del giocatore in Russia alla corte di Luciano Spalletti. Il procuratore arriverà in Italia nelle prossime ore per cercare di concludere la trattativa. Probabilmente a far propendere per la cessione la dirigenza toscana è stata l'interessante offerta fatta dai russi, ovvero circa quindici milioni di euro. Nelle prossime ore dovrebbe esserci l'incontro decisivo e tutto sembra far pensare ad una conclusione positiva dell'affare.
Vargas è in Italia dal 2006, arrivando al Catania dal Colon. Con la squadra etnea si è messo in mostra giocando come difensore di fascia sinistra e segnando cinque gol in sessantanove presenze. Mihajlovic lo reinventa centrocampista e quando arriva a Firenze gioca quasi come supporto all'attacco, sfornando una serie lunghissima di assist e segnando anche otto reti in sessantasette presenze.
Quest'anno però sembra avere qualche difficoltà ed il suo rendimento è calato. Probabilmente anche lui vorrò cercare nuove motivazioni ed una avventura in un campionato così diverso dal nostro può essere stuzzicante.