Calciomercato Fiorentina, ultimissime notizie su Mario Gomez al Besiktas
Tutto pronto per il passaggio di Mario Gomez al Besiktas: il centravanti tedesco della Fiorentina lascerà dunque dopo due anni la Serie A con pochi rimpianti da parte dei tifosi viola per volare alla volta di Istanbul, dove vestirà la maglia bianconera. Lo hanno comunicato gli stessi dirigenti delle Aquile Nere: "Il Besiktas ha iniziato le trattative con la Fiorentina per il trasferimento di Mario Gomez", si legge sul sito ufficiale del club turco, che dunque preannuncia l'accordo imminente col giocatore. La conferma dell'imminente trasferimento era già arrivata da Andrea Rogg, direttore generale della Viola: "Per Mario Gomez al Besiktas è praticamente tutto fatto", ha spiegato, "siamo alle ultime formalità".
I numeri di Mario Gomez in maglia Viola non sono stati esaltanti: 47 presenze e 14 reti in due anni a Firenze, costellati da infortuni ma anche da tanta imprecisione sotto porta quando era arrivato il momento di essere decisivo. Arrivato nell'estate 2013 per 15,5 milioni di euro più 5,5 di bonus al Bayern Monaco con un contratto quadriennale da 3 milioni fissi più 1,25 legati ai diritti d'immagine (per un totale di oltre 4 milioni di euro l'anno), il tedesco non è mai stato realmente incisivo per la squadra.
In attacco saluterà, come ormai chiaro, anche Mohammed Salah: l'egiziano passerà alla Roma, non prima però di aver concluso il contenzioso con la società viola. "Per noi è un giocatore che ha un contratto con Fiorentina. Cercheremo una soluzione adeguate, ma vedremo. Stiamo parlando con il Chelsea, non con la Roma, senza il transfer non potrà giocare". In pratica, o arriveranno soldi (almeno 5 milioni) oppure in alternativa una contropartita tecnica dal Chelsea, oppure si andrà avanti con il braccio di ferro con la società giallorossa e quella blues.