video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Fiorentina ultime notizie: Tino Costa

L’argentino arriverà in prestito con diritto di riscatto: l’annuncio nelle prossime ore. Salta Ocampos (infortunato), piacciono Mexes e Grassi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Primo colpo di calciomercato per la Fiorentina di Paulo Sousa: manca solo l'ufficialità, ma è ormai fatta per il trasferimento di Alberto Facundo Costa, conosciuto più semplicemente come Tino Costa, in maglia viola. L'argentino, classe 1985, lascerà dunque il Genoa e sarà il primo rinforzo per la formazione gigliata. Fortemente richiesto dal tecnico Paulo Sousa, l'argentino prenderà il posto di Milan Badelj, costretto da una lesione muscolare a restare fermo per almeno un mese. Tino Costa, che è di proprietà dello Spartak Mosca, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 3 milioni: la stessa cifra che avrebbe dovuto versare il Genoa ai russi a fine stagione.

Un acquisto che però non eccita la piazza viola: la sconfitta contro la Lazio ha lasciato il segno, e la sensazione è che la Fiorentina abbia perso il treno scudetto forse in maniera definitiva. Non tanto per i punti di distacco dalla vetta (meno tre dal Napoli), ma più che altro per il sorpasso di azzurri, Inter e Juventus, tre formazioni che appaiono più quadrate per lottare per lo Scudetto fino all'ultima giornata. Per di più, Tino Costa porta con se molti dubbi: quattro gli infortuni muscolari avuti nell'arco del 2015, dal suo arrivo a Genova ad oggi. L'ultimo lo scorso 18 dicembre, con il calciatore che potrà rientrare in campo solo tra qualche settimana.

Intanto, si seguono anche altre piste. Per la difesa piacciono sempre Lisandro Lopez (seguito anche dal Benfica), ma soprattutto Mexes, in lista di sbarco da parte del Milan. A centrocampo piace anche Alberto Grassi dell'Atalanta, classe 1995 e valutato già quasi 10 milioni di euro. Lucas Ocampos del Marsiglia, si è invece infortunato contro il Guingamp e dunque difficilmente verrà acquistato: i tempi di recupero appaiono essere molto lunghi. Si cerca infine una sistemazione per Rossi e Babacar: il primo è chiesto dal Genoa, che lo vorrebbe in prestito, mentre il senegalese è seguito dai club inglesi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views