2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie sulle trattative: Fernandes

Jolly in mediana, classe 1996, è un centrocampista anomalo, capace di trovare spazio tra le linee e andare a segno. Cresciuto nel Sion dove ha vinto la Coppa di Svizzera, si è distinto nel West Ham malgrado un brutto infortunio. In riva all’Arno arriva in prestito con diritto di riscatto per un’operazione da 9 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

ultime ore di mercato e anche la Fiorentina di Stefano Pioli prova a mettere a segno un colpo in entrata. Si tratta di un giocatore dal passaporto svizzero ma di origini miste dal Portogallo a Capo Verde. Si chiama Edimilson Fernandes ed è un giovanissimo talento emergente che i gigliati hanno deciso di prendere. Al momento in prestito, con un diritto di riscatto da esercitare a fine anno a seconda delle prestazioni che il giocatore riuscirà ad esprimere in Serie A.

Immagine

Edimilson è un centrocampista, classe '96,  dotato di fantasia e duttilità a tal punto da poter rivestire diversi ruoli in campo. Può giocare come un moderno jolly nella zona mediana del campo ed è reduce da due stagioni positive al West Ham, che lo aveva preso dal Sion. Arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto e Pioli lo studierà in questa parte finale di preparazione per scovarne le qualità migliori.

Centrocampista jolly. Per la Viola non è un arrivo di poco conto, la società ha effettuato uno sforzo economico considerevole. Operazione in prestito con diritto di riscatto, con i gigliati che verseranno subito 900 mila euro al club inglese con un’opzione per prendere il calciatore a titolo definitivo per 8 milioni di euro.

Inizia nel Sion. Fernandes vanta diverse presenze nella selezione Under 21 svizzera e 2 partite anche con la Nazionale maggiore giocate nelle qualificazioni di Russia 2018 ma non è stato poi convocato all'ultimo mondiale dalla nazionale elvetica. Dopo aver giocato nelle giovanili del Sion, nel 2015 è stato convocato in prima squadra, con la quale ha collezionato 42 presenze. Con il Sion ha vinto la Coppa di Svizzera.

La crescita col West Ham. Nell’estate del  2016 lo acquista il West Ham pagandolo 6,4 milioni di euro. In Premier lo scorso anno ha subito un serio infortunio, giocando solamente 14 gare totale e 9 presenze da titolare. Ha alternato presenze con prima squadra e formazione Under 23 dello stesso West Ham.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views