Calciomercato Fiorentina, ultime notizie sulle trattative: Chiesa resta
Federico Chiesa non lascerà Firenze. Questa è la promessa del neo presidente Commisso che non ha alcuna intenzione di cedere un gioiello che oramai è sempre più ambito da molti club di Serie A. Tra questi in pole c'è la Juventus che è attenta ad ogni minima sfumatura attorno alla situazione dell'esterno offensivo.
Con la maglia dell'Under21, Chiesa ma confermato doti e crescita già viste nel corso dell'ultima stagione a Firenze dove è diventato sempre più un punto fermo dell'attacco della Viola. Sembrava fosse un elemento sacrificabile anche per l'imminente passaggio proprietario dai Della Valle a Commisso ma alla fine il nuovo patron gigliato non ha ceduto alla tentazione di fare bottega.
Percentuali che Federico resti a Firenze? Se non ci sono cose che non so, lui resterà almeno per un altro anno. È cresciuto a Firenze, i suoi genitori vivono qui e amano la Fiorentina
La nuova Fiorentina
L'imprenditore italo-americano ha lasciato gli Stati Uniti destinazione Italia e si è presentato in città accolto dall'entusiasmo dei tifosi viola che oramai erano stanchi della gestione Della Valle. Tra un mercato che è alle porte e gli ultimi tasselli societari da stabilire per Commisso saranno settimane intense dove non potrà sbagliare un colpo. I tifosi si aspettano una squadra ancora più forte e una società solida, dunque nessuna cessione importante.
La promessa di Commisso
Il nome intorno al quale ruota tutto il futuro della squadra è quello di Federico Chiesa, giocatore sul quale il presidente avrebbe le idee chiare, come riportato da una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Sky: "Non ho parlato con il suo entourage ma ho visto la partita dell'Italia U21 e lui ha segnato un grande gol. Vediamo se l'Italia riuscirà a qualificarsi alle semifinali"
Quanto vale Federico Chiesa
Federico Chiesa è stato al centro di rumors di mercato dallo scorso inverno. Prima, coinvolto in eventuali trattative con il Milan, poi entrato nei radar nerazzurri della nuova Inter di Conte, infine idea di acquisto per la Juventus di Sarri. La valutazione è alta, non meno di 50 milioni e l'estate ancora lunga. Davanti alla giusta offerta anche Commisso potrebbe vacillare.