video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie su Bartra

Il difensore catalano, seguito anche dal Napoli, vuole cambiare aria ma Luis Enrique avverte: a gennaio non parte nessuno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un sempre più forte interesse della Fiorentina per Marc Bartra, difensore del Barcellona. Il rapporto tra il calciatore e la società blaugrana è ai minimi termini: classe 1991, originario di Sant Jaume dels Domenys e prodotto della cantera catalana, Bartra è ormai relegato ai margini della rosa, senza trovare il proprio spazio. Complessivamente, dalla sua promozione in prima squadra (2010) ad oggi, Bartra ha collezionato 96 presenze e marcato 5 reti: troppo poco per chi ha compiuto 25 anni lo scorso 15 gennaio e che vuole avere l'opportunità di giocare con continuità.

La Fiorentina lo segue, ma il Barcellona paradossalmente non sembra avere intenzione di cederlo. Luis Enrique è stato chiaro: nessuno lascerà la squadra in questa sessione invernale, poi in estate si vedrà. I viola, che intanto trattano con il River Plate per Emanuel Mammana, diciannovenne difensore argentino, continuano però a seguire la vicenda. Bartra, che piace anche al Napoli, sarebbe infatti la prima scelta soprattutto qualora l'arrivo di Mammana dovesse saltare. Ma la chiusura di Luis Enrique appare totale: difficile, insomma, riuscire a convincere il Barcellona a lasciarlo partire già nella sessione invernale.

Valutato attorno ai 12-15 milioni di euro, Bartra però sembra destinato a lasciare la squadra quest'estate: forse anche per questo la Fiorentina, memore di quanto accaduto con Vlad Chiricheș e Sergej Milinković-Savić quest'estate (entrambi sembravano ormai acquistati, per poi sfumare all'ultimo volando rispettivamente al Napoli ed alla Lazio), vuole muoversi con largo anticipo. Per evitare la concorrenza (il Napoli, tra le due, sembrerebbe riscontrare più interesse nel calciatore) e, soprattutto, per iniziare già a costruire una rosa in grado fin da subito di essere competitiva anche nel reparto più "criticato" di questa prima parte della stagione: la difesa.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views