Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: ore decisive per Kalinic in Cina
Ore decisive per il trasferimento di Nikola Kalinic in Cina: l'attaccante della Fiorentina deciderà nelle prossime ore, ma tutto sembra far pensare che alla fine il "matrimonio" si farà. Un'operazione che cade nel giorno (mercoledì, ore 17.30) della gara di Coppa Italia dei Viola contro il Chievo Verona. Il Tianjin Quanjian, club allenato da Fabio Cannavaro, ha offerto al croato qualcosa come dodici milioni l'anno per un quadriennale complessivo da quasi cinquanta milioni di euro.
Una cifra pari a quanto richiesto dalla clausola rescissoria imposta dalla Fiorentina, che tuttavia ne percepirà un po' di meno: circa quaranta milioni di euro. Cifre davanti alle quali ogni "affetto" ai colori di una maglia vacillano, e non poco considerando anche che Kalinic ha già 29 anni compiuti.
Tetto salariale o no, Kalinic dunque sembra destinato a sbarcare in Cina forse proprio come ultimo grande colpo di mercato dei club dell'Estremo Oriente. Intanto in casa viola serpeggia nervosismo: domani la Fiorentina sfiderà il Chievo Verona per gli ottavi di Coppa Italia, ma ovviamente tutta l'attenzione è sulla sempre più probabile cessione di Kalinic. "Io cerco di lavorare coi giocatori che ho a disposizione per migliorare la squadra e vincere le partite", ha detto il tecnico Sousa nella conferenza stampa pre-partita, "L'anno scorso spendevo tantissimo tempo nella ricerca di giocatori che potevano migliorare la nostra rosa, quest'anno però sono stato molto chiaro: sono un allenatore, devo pensare come un allenatore".
Il portoghese tuttavia smentisce di aver avuto un colloquio con il croato: "Tutto quel che è stato scritto è stato inventato. Questi personaggi che cercano di dare notizie, credo lo facciano per far vedere che sono informati e per manipolare i tifosi", ha spiegato il tecnico portoghese, che rischia di perdere il suo bomber (già dodici le reti stagionali per Kalinic) proprio alla vigilia del match più atteso della stagione: quello di domenica sera contro la Juventus.