video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie: Ocampos, Vidic e Grassi

L’argentino, il serbo ed il centrocampista dell’Atalanta, secondo le ultimissime notizie di calciomercato, sarebbero i tre nomi sui quali la dirigenza vorrebbe aprire le prossime trattative di gennaio.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver sorpreso tutti in campo, la Fiorentina è pronta per farlo anche con le trattative di mercato. Le ultimissime notizie parlano di una società disposta a tutto, pur di rinforzare la squadra di Paulo Sousa con alcuni innesti di valore e puntare al principale obiettivo viola: il piazzamento in Champions League. I nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Daniele Pradè sono diversi, ma nelle ultime ore in quel di Firenze stanno tenendo d'occhio soprattutto l'argentino Lucas Ocampo ed il giovane centrocampista dell'Atalanta, cresciuto nel vivaio e di soli 20 anni, Alberto Grassi.

Ritorno di fiamma per Ocampos

Il nome di Ocampos, oggi al Marsiglia dopo gli esordi al River Plate e l'esplosione con il Monaco, non è nuovo dalle parti della sede del club toscano. Nello scorso gennaio il classe '94, in passato seguito anche dal Napoli, fu molto vicino alla Fiorentina: tanto che c'era già l'accordo anche con il Monaco. Complice l'arrivo di Salah, però,la trattativa saltò e permise all'argentino di accordarsi con il Marsiglia: che inizialmente le prese in prestito, prima di riscattarlo nella scorsa estate per la cifra di sette milioni di euro. Come ha confermato anche "l'Equipe", ora il giocatore sarebbe ad un passo dal trasferimento in Italia. Il Marsiglia, infatti, pare deciso a disfarsi del giocatore e a darlo in prestito (con diritto di riscatto) al club di della Valle.

Innesti in difesa e a centrocampo

Il lavoro della dirigenza toscana, però, non si è limitato ad allargare il parco attaccanti della formazione di Paulo Sousa. In quel di Firenze si sta lavorando, infatti, anche per gli altri due reparti. Per la difesa, secondo "La Nazione", ci sarebbe una trattativa aperta con l'Inter per il prestito di Nemanja Vidic fino al prossimo giugno. L'ex Manchester United, mai in sintonia con Roberto Mancini, fu molto vicino a traslocare nel capoluogo toscano poco prima della sua avventura in Premier League. Un sogno che potrebbe concretizzarsi adesso, così come quello del ventenne Alberto Grassi: centrocampista dell'Atalanta di Edy Reja. Il classe '94, forgiato dalla scuola calcio della "Dea", potrebbe arrivare a Firenze per sostituire Mario Suarez. Le due società stano già discutendo dei dettagli del passaggio che, probabilmente, avverrà nella finestra invernale di mercato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views