video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultime notizie, obiettivo Tello

La Fiorentina sta pensando all’attaccante di proprietà del Barcellona Cristian Tello, che da un anno e mezzo gioca con il Porto.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Daniele Pradé, come sempre, sta scandagliando il mercato alla ricerca del colpo a sorpresa. La Fiorentina per adesso segue tanti calciatori, ma non ha ancora effettuato alcun acquisto. Il nome nuovo per il mercato dei viola è rappresentato dall’attaccante spagnolo Cristian Tello, giocatore di proprietà del Barcellona, ma che da un anno e mezzo gioca con il Porto, che lo prese in prestito per due anni. I viola starebbero pensando di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, fissato a 11 milioni di euro. Il Barcellona sembrerebbe disposto ad accontentare la Fiorentina.

Chi è Tello – Cristian Tello è un attaccante classe 1991 che qualche anno fa sembrava lanciato verso una luminosa carriera. Qualcosa di buono Tello lo ha fatto, e di trofei il giocatore ne ha conquistati parecchi, ma il Barcellona nel 2014 dopo tre annate da rincalzo (in cui ha comunque siglato 20 gol in 86 partite) ha deciso di cederlo in prestito al Porto, dove Tello ha seguito l’ex blaugrana Lopetegui che lo schierò titolare nell’Under 21 che vinse l’Europeo nel 2013. Tello con il Porto ha realizzato 10 gol in 57 partite, ma adesso Lopetegui non c’è più e Tello sa benissimo che da adesso in poi avrà sempre meno spazio. Con la Fiorentina potrebbe rilanciarsi in modo pieno e Paulo Sousa e pronto ad accoglierlo.

Rossi, De Maio, Gilberto, Tino Costa – I viola sul mercato sono soprattutto attivi con il Genoa, con cui si sta per imbastire un mega affare che porterebbe a una serie di cambi di maglia. Giuseppe Rossi, messo alla porta da Sousa, andrà a giocare con i rossoblu, e la stessa strada dovrebbe percorrerla Gilberto, bocciato dal suo allenatore. Percorso inverso potrebbero invece fare il difensore De Maio, che rapidamente potrebbe anche conquistare il posto da titolare, e il centrocampista Tino Costa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views